GNOCCHI DI ZUCCA, BUCCIA COMPRESA....



Dopo aver lavato e lessato la zucca per 25 minuti in pentola a pressione ho frullato tutto con il pimer e poi ho fatto questi deliziosi gnocchi.

Ingredienti per tre persone

4 cucchiai di purea di zucca

2 cucchiai di ricotta di paugnano

farina bianca (nel mio caso senza glutine, la MixB Schar) quanto basta a realizzare un impasto morbido e non appiccicoso.

farina di grano saraceno per la spianatoia


Preparazione e cottura

Ho mescolato tutto e ho usato la farina di grano saraceno per lavorare la pasta sulla spianatoia, è una farina senza glutine e piuttosto ruvida, aiuterà il sugo ad attaccarsi meglio agli gnocchi! Si fanno quindi dei bei serpentoni di pasta e col coltello si tagliano a piccoli tocchetti.

La cottura è velocissima: in acqua bollente salata fino a che gli gnocchi non galleggiano.

Il risultato è stato fantastico, conditi con il ragu di carne dell'allevamento Betti e con il Parmigiano Persegona.