FAQ


In questa pagina puoi trovare le risposte alle domande più frequenti sul nostro GAS ed i link alla documentazione e agli strumenti che utilizziamo.  

Posso iscrivermi all’Associazione GAS Valdelsa ?
Certamente si, tutti possono farlo. L’iscrizione costa 5 € al mese e 30 € di cauzione che ti verranno restituiti al momento che deciderai di uscire dall’associazione.

Come faccio ad iscrivermi?
Per l'iscrizione devi compilare il modulo di iscrizione GAS VAldelsa e venire a consegnarlo alla prima distribuzione utile in modo che possiamo anche conoscerci. L'iscrizione all' Associazione GAS Valdelsa prevede l'accettazione dello statuto, del regolamento e dell'informativa sulla privacy.

Come faccio a fare un ordine?
La prima cosa che devi fare non appena ti sei iscritto è registrarti su GestiGAS GAS Valdelsa che è il programma che utilizziamo per fare gli ordini. Lì troverai i listini di tutti i prodotti che acquistiamo, con i prezzi e altre informazioni. Inoltre da lì potrai fare l'ordine come fosse un vero e proprio negozio di commercio elettronico. Ti consigliamo di leggerti la documentazione GestiGAS.

Come faccio a pagare?
Dopo che ti sarai iscritto dovrai fare un versamento di almeno 50 euro sul nostro c/c:
Intestatario: Associazione GAS Valdelsa
Iban: IT17X0501802800000011630902
è importantissimo indicare l'indirizzo di posta elettronica che hai usato per iscriverti al GestiGAS nella causale.
L'accredito sul borsellino verrà fatto manualmente dal cassiere che, controllerà sul c/c dell’ Associazione, e poi lo registrerà. Se vuoi velocizzare i tempi e aiutare il cassiere riegistra tu stesso l'accredito usando il link "Inserimento ricarica" che trovi dentro borsellino inserendo con precisione la data della ricarica uguale alla data di accredito sul c/c del GAS Valdelsa.
I soldi della tua spesa verranno detratti dal tuo borsellino elettronico che puoi consultare in internet in ogni momento.

Dove ritiro la merce?
La consegna della merce avviene attualmente, salvo diversamente specificato, tutti i Mercoledi pomeriggio dalle 18:30 alle 19:45 in Largo Campidoglio, 16 a Poggibonsi.

Cosa devo fare per il GAS una volta che ne faccio parte?
Il GAS esiste grazie al contributo volontario dei suoi membri quindi puoi renderti utile in molti modi: contribuendo alla pulizia del fondo, diventando referente di un produttore, occupandoti della distribuzione settimanale ... ma l'unico impegno CALDAMENTE RACCOMANDATO è di effettuare almeno una distribuzione all'anno.

Perché non trovo Camporbiano tra i fornitori nel GestiGAS?
Gli ordini a Camporbiano si fanno tramite posta elettronica. Tutte le settimane riceverai una mail con il listino aggiornato e le istruzioni su come fare e il  pagamento avviene sempre tramite il borsellino elettronico. 

Quale è il C.F. dell'associazione GAS Valdelsa? 
Il C.F. dell'associazione GAS Valdelsa è 91021990527. 

Quale è l'intestazione per una fattura al GAS Valdelsa?
Le fatture vanno intestate a:
ASS. PROMOZIONE SOCIALE GAS VALDELSA
VIA CESARE BATTISTI, 14
53036 POGGIBONSI (SI)
C.F. 91021990527
Codice destinatario per fatturazione elettronica: 0000000
Posta elettronica certificata: gasvaldelsa@pec.it

La destinazione merce è:
LARGO CAMPIDOGLIO 16
53036 POGGIBONSI (SI)

Come comunicate fra di voi?
Il mezzo più efficiente che utilizziamo per comunicare è il gruppo di discussione GAS Valdelsa. Lì transitano comunicazioni riguardanti ordini, fornitori, consegne, e tutto quanto riguarda il GAS. Se ti sei appena iscritto al GAS controlla se sei anche registrato al gruppo di discussione, altrimenti richiedi l’iscrizione a gasvaldelsa@googlegroups.com.

Come siete organizzati?
I documenti seguenti dovrebbero essere letti almeno una volta da tutti per capire meglio come funziona il nostro GAS.

Vademecum gasista: per la sopravvivenza al GAS

Vademecum referente: istruzioni per i referenti

Vademecum distribuzione: istruzioni per la distribuzione

Vademecum pulizie: istruzioni per le pulizie del fondo

Vademecum ordini a CAMPORBIANO: istruzioni ordini a CAMPORBIANO

Hai ancora domande?
Se ancora non hai trovato risposta alla tua domanda scrivici a gasvaldelsa@gmail.com